Grazie per averci visitato 77321 volte!

Ultime notizie

22 settembre 2017

ORSAACADEMY: NEWS PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA
Si conferma e consolida anche per il nuovo anno scolastico, l'impegno con l'Istituto Bosco-Venisti in una nuova attività sperimentale nella scuola dell'infanzia. L'iniziativa, fortemente voluta dalla prof.ssa Tirico, neo-dirigente dell'Istituto e dal presidente Laricchia, partirà in primavera per le scuole Montessori e Rodari.

20 settembre 2017

SERIE C: OCCHIO AL POSTO 2... C'E' MONICA!
Dopo anni di corteggiamento, Monica Marigliano raggiunge la corte di coach Giuseppe Malena a ricoprire il ruolo di opposto. Cresciuta nelle giovanili dell'Atletico Noicattaro, l'arrivo a Capurso potrebbe coincidere per raccogliere i frutti della maturità agonistica, dopo quella appena raggiunta sui banchi di scuola...

19 settembre 2017

ORSAACADEMY: ULTIMI OPEN-DAY AL PALALIVATINO
Con mercoledì 20 e venerdì 22 si concludono le prove gratuite per i corsi di avviamento motorio, minivolley e minibasket dell'OrsaAcademy. Ad aspettarvi dalle 16,30 alle 18 ci saranno Maria, Alessandro, Giuseppe, Marco, Daniele e Cosimo a condurre i primi passi in palestra delle più piccole promesse di domani, dai 5 ai 14 anni.

18 settembre 2017

SERIE C: A BARLETTA VINCE... LA PALLAVOLO
Una bella domenica di volley a Barletta, ospiti della Nelly e con l'Insieme Volley al gran completo, che ha ufficialmente aperto la stagione agonistica con la presenza di 100 atlete in campo al PalaMarchiselli dall'età media bassissima. Per i nostri colori, due vittorie per 2-0 che consentono di bissare il primato del torneo dello scorso ..

16 settembre 2017

SERIE C: A BARLETTA IL 2° TROFEO "INSIEME VOLLEY"
Vigilia della prima uscita di capitan Angela Ceo & co. nell'appuntamento al PalaMarchiselli, dove quest'anno e per tutta la giornata, s'incontreranno le "prime squadre" di Leonessa Altamura, Nelly Barletta, Orsa Cuti Capurso, Academy Gioia, Pallavolo Modugno e Apulia Monopoli. Giornata dedicata ai sani principi di lealtà sportiva.

15 settembre 2017

U14M: PREPARAZIONE "BEACH VOLLEY" OSPITI DEL KENDRO
Con una seduta pomeridiana agli ordini di coach Marco Palmisano, giovedì scorso è proseguito l'avvio della preparazione del gruppo maschile 2004/05 di volley nella sabbia del Kendro a Triggiano. Ottimo gradimento dei nostri, tornati in blocco ai nastri di partenza della stagione che li vedrà impegnati nei campionati Under 14 FIPAV e CSEN.

11 settembre 2017

SERIE C: ORSA CUTI FINISCE NEL GIRONE "A"
Dea bendata che tutto sommato arride alle nostre ragazze dell'Orsa Cuti allenate da coach Giuseppe Malena. Nel primo anno di sorteggio (quasi) integrale dei gironi di regular season in serie C, si viaggerà in tutte le sei provincie pugliesi a cui aggiungeremo la gara in quel di Potenza città che, insieme al Brindisi, sono le sole ..

09 settembre 2017

U13F VOLLEY: AL VIA CON HEAD-COACH MALENA
Partenza sprint di tutte le giovanili del volley, compreso il gruppo delle dodicenni quest'anno seguiti da coach Giuseppe Malena, a conferma dell'alta attenzione che la dirigenza rivolgerà nella stagione a queste atlete. Lo staff tecnico del settore volley si completa con i coach Mauro Mauro e Marco Palmisano.

07 settembre 2017

1DM BASKET: AI BLOCCHI DI PARTENZA!
Dopo l'esordio del primo anno, si sono ritrovati al PalaLivatino anche i cestisti dei Black Bears agli ordini di coach Alessandro Angelilli, sempre più anima pulsante del movimento. Premesse tutte orientate a ben e meglio figurare nel campionato regionale di 1^ divisione FIP, faro anche per i gruppi di minibasket che seguono i corsi ..

06 settembre 2017

SERIE C: SORTEGGIO CON IL PRESIDENTE CATTANEO
Sarà anticipato a domenica prossima 10 settembre, nel corso del tradizionale incontro tra i Dirigenti delle Società pugliesi ad Alberobello, il previsto sorteggio per la composizione dei gironi di serie C Maschile e Femminile 2017/2018. Prevista la diretta streaming dell'evento che tra le squadre, vede la nostra Orsa Cuti Volley.

VOLLEY ALLO SPORTIVITY

MINIVOLLEY... A MODUGNO

...EPPOI AL PALALIVATINO

DONA IL TUO TEMPO... DONA TE STESSO

La promozione della donazione al centro del quadrangolare di pallavolo femminile che si svolgerà il 7 maggio prossimo al PalaBaldassarra di Altamura, con la presenza della nazionale di pallavolo trapiantati e dializzati e tre formazioni del Consorzio Insieme Volley. Nella cittadina murgiana anche la campionessa del mondo 2011 Sara Anzanello.
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

ORSA BOYS... CRESCONO!!!

35° COMPLEANNO ORSA

STAGIONE AGONISTICA 2016-17 AL VIA

OPEN DAY DELL'ORSA ACADEMY 2016

Da mercoledi 7 settembre (inizio ore 16,00) riaprono i corsi dell'#OrsaAcademy con le attività di minivolley e minibasket al PalaLivatino. Da quest'anno, se porti un amico o un amica, ti spetta una gradita "sorpresa" #OrsaCapurso 
Approfitta e...passaparola!
Per ulteriori informazioni iscrizioni@orsacapurso.it

2 TIRI A CANESTRO AL PALALIVATINO

FESTA DI CARNEVALE 2016

GIOCHI SOTTO L'ALBERO

ORSAACADEMY DAY 6-12

BLACK BEARS E' IL BASKET DELL'ORSA

Largo ai Black Bears, il neonato settore pallacanestro targato Polisportiva Orsa che ha avuto il suo battesimo con la Notte Bianca dello Sport e l'Orsa Open Days. Quest'ultima iniziativa, svoltasi in tutti gli Istituti Comprensivi capursesi nei primi giorni di ottobre, ha riscosso un ottimo gradimento che fa ben sperare per il futuro del movimento cestistico.
Ed allora... sotto con le iscrizioni al minibasket dei Black Bears...
Approfondimento nella sezione ORSA ACADEMY

STRANO POSTO... LA PALLAVOLO!!!

Nella domenica delle maglie dei giocatori genoani e l'assegnazione dello scudetto del volley maschile (su una palla più che dubbia), Gianluca Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha scritto un bellissimo pezzo, pubblicato dopo il V-Day di domenica 22 Aprile, che racconta il meglio del nostro sport... ve lo riproponiamo:

Strano posto la pallavolo. Prima dell’inizio della partita chiamano un minuto di silenzio, nessuno dice il nome dell’amico che non c’è più, ma le due curve iniziano a scandire il suo nome: “Bovo, Bovo”. E tutti si alzano ad applaudire.

Strano posto la pallavolo. Ci trovi un croato che ha appena vinto lo scudetto che si fa mettere in posa con 2 serbi compagni di squadra, abbracciati a due bandiere diverse. Sulle quali in passato si è versato sangue.

Strano posto la pallavolo: 11.000 e passa spettatori sulle tribune del Forum, i campioni d’Italia perdono la finale scudetto per una palla contestata (la tv dirà che avevano ragione) e la protesta è qualche fischio o una discussione (civile) fra allenatore e arbitro.

Strano posto la pallavolo: con tifosi delle due squadre che aspettano insieme che aprano le biglietterie e si fanno i complimenti sulle maglie da gioco che andranno ad applaudire. Strano posto la pallavolo, se riesci a scoprirla (e non è facile, per colpe sue) di solito non la lasci più. In giorni come questo ha qualcosa di magico.

Speciale. Senza retorica. Unico.

Gianluca Pasini – Gazzetta dello Sport

PALALIVATINO

INFO ATTIVITA' AGONISTICA

ISCRIZIONI AI NOSTRI CORSI

LA LOCANDINA DELL'ORSA

Partner Sociali

Partnership & Media Partner

UN PO' DI VIDEO-STORIA...

Links

A.S.D. Polisportiva Orsa Capurso - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - Tel. 0804554429 - email polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSport