Grazie per averci visitato 65319 volte!

Partner 2015/2016

L'ORA NEL MONDO

World time

Ultime notizie

25 settembre 2016

INSIEME VOLLEY: BUONA LA PRIMA!
Con l'ottima organizzazione della Nelly Volley del patron Francesco Falconetti, va in archivio il battesimo agonistico di "Insieme Volley", tenuto da cinque delle sei società sportive che ne hanno dato vita. Una domenica di festa del volley, all'insegna di un'idea che ha coinvolto oltre 100 tra atlete, tecnici e dirigenti, delle serie ..

20 settembre 2016

VIA AI CALENDARI REGIONALI DI VOLLEY
L'impegno casalingo delle Cuti Girls con l'Apulia Monopoli al PalaCarducci di Valenzano, fissato alle 18,30 di sabato 15 ottobre, apre ufficialmente la nostra stagione di volley regionale, che proseguirà anche a Capurso con gli Orsa Boys che apriranno a Carbonara contro l'Amatori Bari, la loro avventura nel girone A di serie D.

17 settembre 2016

NICOLO'... UNO DI NOI!
Grande risalto in Gazzetta per il nostro Nicolò Pantaleo, centrale delle ultime due stagione degli Orsa Boys e protagonista di una delle più esilaranti gruppi del momento, la Rimbamband. La firma prestigiosa di Nicola Sbisà ripercorre e premia l'esibizione di martedì scorso in Ateneo a Bari, insieme all'Orchestra Sinfonica metropolitana. ..

10 settembre 2016

ORSA BOYS AFFIDATI ALLA COPPIA DE STEFANO-LOBBENE
Una coppia già molto affiatata in campo, si ricompone per guidare il ritorno nelle serie regionali dei nostri maschietti di serie D. Un riconoscimento per coach Alessandro De Stefano, a cui è stato affidato il coordinamento del settore maschile, che riporta a Capurso coach Beppe Lobbene: una giovane coppia emergente del volley pugliese.

09 settembre 2016

SERIE C CUTI NEL GIRONE "A"
Le nostre ragazze di serie C sanno, da qualche giorno, dove vender cara la pelle dopo la definizione dei due gironi regionali. Dopo la campagna acquisti estiva, tra le annunciate big stagionali meritano sicuramente un posto Pallavolo Cerignola e Primadonna Bari, che sembrano avere profuso il maggior sforzo, ma occhio alla Vis ..

05 settembre 2016

VOLLEY... SUL PALCO, CON ANNALISA
Nel corso della manifestazione di sabato scorso delle premiazioni del "Capursese dell'anno", riconoscimento per il 2016 alla nostra Annalisa Costantini che, dopo 14 stagioni con l'Orsa Capurso, quest'anno è approdata in una categoria nazionale di volley, in B2 con il Castellana Grotte. Ha consegnato Vito Ricci, consigliere delegato allo ..

31 agosto 2016

LINO... NON E' PIU' CON NOI
Una enorme, gravissima perdita nella famiglia dell'Orsa Capurso... Pasquale Feliciano Boezio ci ha lasciato dopo una delle più difficili partite con la vita... e come ci ha insegnato lui, spesso si vince, talvolta si perde. L'ultimo saluto di tutti noi andrà a lui ed i suoi cari, oggi, alle 17,00 presso la chiesa di San Giuseppe.

28 agosto 2016

PARTE LA 36ESIMA STAGIONE DELL'ORSA
Al via la stagione 2016/17 straordinariamente ricca di idee, con il doppio impegno regionale di volley, la crescita della nostra Academy, il rilancio del basket agonistico. Si riparte con il timoniere Michele Milella, confermato alla guida della serie C e l'arrivo di coach Giuseppe Malena per dare grande qualità alla nostra "cantera".

27 luglio 2016

MAURO NELLO STAFF TECNICO
Mauro Mauro, “fresco” 58enne di origini garganiche, è il nuovo responsabile del settore “speranze” del#CutiVolley 2016-17. Un passato di riguardo nella pallavolo: è stato arbitro ed allenatore nei ruoli nazionali, dal 1976 al 2000, ed anche dirigente federale. Dopo un lungo periodo di “astinenza” si è fatto riconquistare dal “vizio” in ..

21 luglio 2016

AVVISO IMPORTANTE PER LE VISITE MEDICHE
Ricordiamo a tutti i nostri tesserati nati nel 2005 e anni precedenti con certificati scadenti tra settembre e dicembre prossimi, che è necessario iniziare a prenotare la visita medico sportiva agonistica presso i Centri medici specializzati. La Polisportiva Orsa ha già prenotato, per i soli 15 maggiorenni, visite per le date del 27/7 ..

CERTIFICAZIONE MEDICA E TESSERAMENTO

Avviata da tempo la campagna di rinnovo delle certificazioni mediche per l'attività agonistica da parte dell'Orsa Capurso. Prenotate per prossimo 30 settembre - ore 18,00 - presso il Centro di Medicina Sportiva C&C di Bitritto, in via IV Novembre, 4, le visite mediche per i sotto indicati tesserati: Luana Amoruso, Valentina Casulli, Claudia De Sario, Micaela Iaccarini, Francesco Pati, Rosita De Vivo, Madia Battaglia, Daniela Potenza, Ornella Potenza, Rosa Verbena, Giovanna Ungari, Rosalba Maria Ferri, Dalila Ciciriello, Angelica Lettini, Eleonora Marino.

OPEN DAY DELL'ORSA ACADEMY 2016

Da mercoledi 7 settembre (inizio ore 16,00) riaprono i corsi dell'#OrsaAcademy con le attività di minivolley e minibasket al PalaLivatino. Da quest'anno, se porti un amico o un amica, ti spetta una gradita "sorpresa" #OrsaCapurso 
Approfitta e...passaparola!
Per ulteriori informazioni iscrizioni@orsacapurso.it

GRAN PRIX 2016 A BARI

Dal 17 al 19 giugno, Bari sarà tappa del World Gran Prix 2016 di pallavolo ospitando al PalaFlorio le nazionali di Italia, Olanda, Russia e Thailandia.
Partecipa con noi, acquista subito i biglietti (senza diritti di prevendita) per tutte le tre giornate di gare.
Info: polisportiva@orsacapurso.it 
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

2 TIRI A CANESTRO AL PALALIVATINO

FESTA DI CARNEVALE 2016

GIOCHI SOTTO L'ALBERO

ORSAACADEMY DAY 6-12

BLACK BEARS E' IL BASKET DELL'ORSA

Largo ai Black Bears, il neonato settore pallacanestro targato Polisportiva Orsa che ha avuto il suo battesimo con la Notte Bianca dello Sport e l'Orsa Open Days. Quest'ultima iniziativa, svoltasi in tutti gli Istituti Comprensivi capursesi nei primi giorni di ottobre, ha riscosso un ottimo gradimento che fa ben sperare per il futuro del movimento cestistico.
Ed allora... sotto con le iscrizioni al minibasket dei Black Bears...
Approfondimento nella sezione ORSA ACADEMY

VOLLEY PROIBITO

La sconcertante vicenda ha assunto la piega peggiore per Ghoncheh, la giovane anglo-iraniana laureta in legge, rea di aver forzato le regole che ia Teheran vietano l'accesso femminile a manifestazioni sportive maschili. La petizione, che mira a smuovere il governo britannico, può essere sottoscritta all'indirizzo:  www.change.org/FreeGhoncheh
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

ORSAASPAV CUTI VOLLEY... IN SERIE C

Ai nastri di partenza della serie C 2014-15, la squadra allenata da coach Milella è stata inserita nel girone A con formazioni di altissimo livello della provincia di Foggia (Manfredonia e Orta Nova) e ben 11 di quella barese.
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

STRANO POSTO... LA PALLAVOLO!!!

Nella domenica delle maglie dei giocatori genoani e l'assegnazione dello scudetto del volley maschile (su una palla più che dubbia), Gianluca Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha scritto un bellissimo pezzo, pubblicato dopo il V-Day di domenica 22 Aprile, che racconta il meglio del nostro sport... ve lo riproponiamo:

Strano posto la pallavolo. Prima dell’inizio della partita chiamano un minuto di silenzio, nessuno dice il nome dell’amico che non c’è più, ma le due curve iniziano a scandire il suo nome: “Bovo, Bovo”. E tutti si alzano ad applaudire.

Strano posto la pallavolo. Ci trovi un croato che ha appena vinto lo scudetto che si fa mettere in posa con 2 serbi compagni di squadra, abbracciati a due bandiere diverse. Sulle quali in passato si è versato sangue.

Strano posto la pallavolo: 11.000 e passa spettatori sulle tribune del Forum, i campioni d’Italia perdono la finale scudetto per una palla contestata (la tv dirà che avevano ragione) e la protesta è qualche fischio o una discussione (civile) fra allenatore e arbitro.

Strano posto la pallavolo: con tifosi delle due squadre che aspettano insieme che aprano le biglietterie e si fanno i complimenti sulle maglie da gioco che andranno ad applaudire. Strano posto la pallavolo, se riesci a scoprirla (e non è facile, per colpe sue) di solito non la lasci più. In giorni come questo ha qualcosa di magico.

Speciale. Senza retorica. Unico.

Gianluca Pasini – Gazzetta dello Sport

INFO ATTIVITA' AGONISTICA

ISCRIZIONI AI NOSTRI CORSI

LA LOCANDINA DELL'ORSA

Partner Sociali

Partnership & Media Partner

UN PO' DI VIDEO-STORIA...

Links

A.S.D. Polisportiva Orsa Capurso - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - Tel. 0804554429 - email polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. CONI 31057 - Codice FIPAV 150730132 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSport