Grazie per averci visitato 105787 volte!

Ultime notizie

17 agosto 2019

SERIE C: CON MARIKA... ORSACUTI A TRAZIONE ANTERIORE
Dopo un paio di stagione passate in serie B, Marika Fanelli decide di rinforzare l'attacco di coach Malena e provare un rilancio in grande stile. Dopo solo un anno, a Capurso ritrova anche la coetanea Paola Nuzzi, riformando una coppia di grande qualità in una squadra giovane e desiderosa di confermare i buoni risultati dello scorso anno.

16 agosto 2019

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: SI RIPARTE!
Appena il tempo di lasciare la Nazionale maschile a Bari e chiudere la settimana ferragostana, che le #cutine agli ordini di coach Mauro Mauro si ritroveranno al PalaLivatino. Un gruppo cresciuto nella parte finale del campionato scorso, con un'organico giovane ma di tutto rispetto, che potrà puntare dritto verso i play-off e... chissà!

14 agosto 2019

SERIE C: GRANDE RICONFERMA PER VALERIA LOMBARDI
Una delle più belle scommesse della scorsa stagione, ha centrato nel segno con prestazioni sempre di grande qualità e continuità: Valeria, da centrale semi-esordiente nella categoria, ha guadagnato sul campo una splendida riconferma nell'OrsaCuti che vedremo quest'anno al PalaLivatino, in una stagione per lei tutta speciale.

12 agosto 2019

SERIE C: VESTIRA' ORSACUTI ANCHE DONATELLA FIORE
Confermata un'altra protagonista del reparto delle centrali della scorsa stagione: Donatella Fiore tornerà a vestire la maglia dell'OrsaCuti per il secondo anno consecutivo. Sempre pronta alla chiamata di coach Malena, per Donatella si tratterà di replicare e migliorare gli ottimi risultati ottenuti a Capurso. Voglia e impegno assicurati!

11 agosto 2019

SERIE C: MARIA DIFRONZO... UN RITORNO DI QUALITA'!
Un'altra freccia nella faretra di coach Malena, con un bagaglio di esperienza e umanità certamente di esempio. Maria Difronzo (classe '89), pezzo di storia della pallavolo femminile capursese, dopo un paio di stagioni, torna a vestire la maglia cittadina dando il suo contributo alla nuova, importante stagione dell'OrsaCuti.

10 agosto 2019

VOLLEY S3: LE FOTO DE "LA PALLAVOLO PER TUTTI..."
Pubblicate le foto d'autore del maestro Sergio Scagliola, che raccontano la fantastica domenica di marzo trascorsa al PalaLivatino da oltre 170 piccoli campioni del Volley S3. Un book fotografico che è un vero e proprio regalo del pluripremiato fotografo barese, da anni nella nostra città, da sempre vicino all'Orsa Capurso.

09 agosto 2019

VOLLEY: COACH PALMISANO... UNO DI NOI!
Dopo ben 7 anni di permanenza nell'Orsa Capurso, coach Marco Palmisano lascia la panchina capursese per approdare verso nuove esperienze. Una presenza che per certi versi, ha fatto da ponte ai tanti cambiamenti che la Polisportiva ha dovuto affrontare negli ultimi anni, vedendolo sempre entusiasta delle novità e disposto al lavoro.

04 agosto 2019

SERIE C: PRIMI ARRIVI IN REGÌA... ECCO ROSITA SARCINELLA
Potremmo chiamarla "figlia d'arte", visti i natali che hanno profonde origini nella pallavolo, ma Rosita è soprattutto una splendida ragazza che nella scorsa stagione, passata tra Locorotondo ed Altamura, ha contribuito ad una promozione in C e due finali Under 16. Ora, potremo vederla al PalaLivatino e chissà... la buona stella!

03 agosto 2019

SERIE C: ALEX DE LEONARDIS... UNA GIOVANE-VETERANA
Con la sedicesima stagione alle porte, sempre vestendo la maglia dell'Orsa, Alessia De Leonardis è tra le prime che si candida a migliorare l'ultima appena trascorsa. Abbandonato definitivamente il ruolo di centrale, per dedicarsi a martellare da opposto, la #24 punta decisamente ad una partenza sprint della nuova OrsaCuti 2019/20.

30 luglio 2019

SERIE C: PAOLA NUZZI... UN CENTRO DA URLO!
Ha scelto per il secondo anno di vestire la maglia dell'OrsaCuti, Paola Nuzzi, altamurana doc e tra le migliori espressioni dell'agonismo di scuola Leonessa. Anche per lei, dopo una stagione intensa, con qualche dispiacere ma piena zeppa di grandi soddisfazioni, la riconferma nei piani di coach Giuseppe Malena.

S3... ALL TOGETHER WE CAN SPIKE!

MONTESSORI E RODARI AL... PALALIVATINO

ORSACUTI CONTRO... TALION TUGLIE

BLACK BEARS CONTRO... FORTITUDO LECCE

UNDER 13... A CASAMASSIMA

VOLLEY S3... A NOICATTARO

SETTIMANA PER FEDERICA... 2K18

CIAO SARA... GENERAZIONE '80!

Ottanta...come ho tanta voglia di giocare a pallavolo
Ottanta...come ho tanta voglia di allenarmi, anche duramente, anche soffrendo, anche per tutto il tempo, senza fermarmi, per migliorare, per giocare bene, per essere felice io e rendere felice la gente
Ottanta...come ho tanta voglia di vincere, per me stessa, per la mia squadra, per la mia gente e, perché no?, anche di vincere il mondiale
Ottanta...come ho tanta voglia che questo dolore insopportabile vada via, statemi vicino, ho tanta voglia del vostro tifo
Ottanta...come ho tanta voglia di vivere...per continuare a fare quello che sto facendo, che mi fa stare bene e fa stare bene chi mi sta accanto
Ottanta...un pezzo di quella generazione oggi ci ha lasciati, chissà se in cielo si gioca a pallavolo?
E se ancora non si gioca, oggi gli angeli hanno chi potrà insegnargliela, col sorriso che ha donato a tutti noi.
Ciao Sara, l'ultimo muro non l'hai chiuso come volevi tu, l'ultima veloce non è entrata e tu ci mancherai tantissimo.
Ma, da lassù, continua a tifare per noi, per tutti noi

TROFEO INSIEME VOLLEY... E SONO TRE!

Terza edizione del Trofeo barlettano, vinto dalle nostre che s'impongono in finale proprio sulla Nelly, per una classifica finale che vede terze le altamurane della Leonessa, quarte le gioiesi dell'Academy, quinte le atlete di Modugne che hanno anticipato le giovanissime monopolitane dell'Apulia.
Comunicato Ufficiale nella sezione ULTIME NOTIZIE

VICE CAMPIONI NELLA U12F DI VOLLEY

Al termine di una combattutissima finale a Noicattaro, le ragazzine terribili allenate da coach Giuseppe Malena si fermano solo nell'ultima gara, contro le pari età del Volley Ball Bitonto, già semifinaliste lo scorso anno. Bellissime anche le immagini della premiazione, alla presenza del Presidente territoriale Danilo Piscopo. Un primo ma importantissimo risultato in ambito giovanile che premia gli sforzi di tutta l'Orsa Capurso che, oltre ad aver stabilmente riportato la prima squadra in serie C, è tornata a disputare una finale territoriale. BRAVISSIMI TUTTI

C A M P I O N I

Con una prova superlativa contro l'ottima compagine del Mandrillo Basket Pulsano, gli uomini di coach Alessandro Angelilli conquistano la vetta del girone C dei play off di Prima Divisione, ottenendo il diritto di disputare il prossimo campionato di Promozione regionale. Dopo sole due stagioni, il basket capursese conquista la sua prima storica promozione: un successo per tutto il nostro movimento cestistico e lo sport capursese.

CONVEGNO SULLA PRIVACY AL 17 MAGGIO

La Consulta Comunale dello Sport e l'Orsa Capurso hanno organizzato l'importante Convegno sulle conseguenze dell'entrata in vigore al 25 maggio 2018 del Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy per tutto il mondo dell'associazionismo. Illustreranno le criticità e le scelte operative necessarie l'avv. Danilo Piscopo ed il dott. Ernesto Barbone, esperti in materia di sicurezza dei dati personali.
Comunicato Ufficiale nella sezione ULTIME NOTIZIE

TRAINING CAMP ITALY

PRO-AUTISMO AL PARCO

STUDENTESCHI DI VOLLEY AL PALALIVATINO

Si giocherà al PalaLivatino venerdì 2 marzo 2018, una delle due semifinali provinciali dei Campionati Studenteschi di pallavolo 2018, organizzata dai Licei Cartesio di Triggiano con il patrocinio dell'Assessorato alle politiche giovanili e per la scuola del Comune di Capurso e dalla Polisportiva Orsa Capurso.
Comunicato Ufficiale nella sezione ULTIME NOTIZIE

GRAZIE TONINO...

A soli 71 anni, la Polisportiva Orsa Capurso perde il suo primo Presidente e Fondatore. A Tonino Lorusso, nella qualità di convinto sostenitore dell'iniziativa, Lillino Patano ed Alfonso Boezio nel 1981, in una Capurso priva di alcuna iniziativa sportiva al femminile, si devono i primi passi di quella che ora è l'Orsa Capurso. Alla sua caparbietà e testardagine, più generazioni oggi devono solo enorme gratitudine.
Comunicato Ufficiale nella sezione ULTIME NOTIZIE

LA SETTIMANA DI FEDERICA...

Il 7 giugno dello scorso anno, Federica De Luca, arbitro di pallavolo del ruolo nazionale, viene uccisa barbaramente insieme a suo figlio Andrea. La Fipav Puglia ha deciso di istituire "La settimana di Federica", in programma dal 20 al 26 novembre 2017, in concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre. 
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

GIOCA VOLLEY S3... IN SICUREZZA

Gran fermento a Bari per la tappa della manifestazione che venerdì 3 novembre prossimo al PalaFlorio, vedrà testimonial il campione del mondo, oggi commentatore del volley, Andrea Lucky Lucchetta. Il tour mira a sensibilizzare i giovani sulla sicurezza ferroviaria e limitarne gli incidenti ormai troppo frequenti.
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

BLACK BEARS E' IL BASKET DELL'ORSA

Largo ai Black Bears, il neonato settore pallacanestro targato Polisportiva Orsa che ha avuto il suo battesimo con la Notte Bianca dello Sport e l'Orsa Open Days. Quest'ultima iniziativa, svoltasi in tutti gli Istituti Comprensivi capursesi nei primi giorni di ottobre, ha riscosso un ottimo gradimento che fa ben sperare per il futuro del movimento cestistico.
Ed allora... sotto con le iscrizioni al minibasket dei Black Bears...
Approfondimento nella sezione ORSA ACADEMY

MINIVOLLEY... A MODUGNO

...EPPOI AL PALALIVATINO

DONA IL TUO TEMPO... DONA TE STESSO

La promozione della donazione al centro del quadrangolare di pallavolo femminile che si svolgerà il 7 maggio prossimo al PalaBaldassarra di Altamura, con la presenza della nazionale di pallavolo trapiantati e dializzati e tre formazioni del Consorzio Insieme Volley. Nella cittadina murgiana anche la campionessa del mondo 2011 Sara Anzanello.
Approfondimento nella sezione ULTIME NOTIZIE

ORSA BOYS... CRESCONO!!!

35° COMPLEANNO ORSA

STAGIONE AGONISTICA 2016-17 AL VIA

OPEN DAY DELL'ORSA ACADEMY 2016

Da mercoledi 7 settembre (inizio ore 16,00) riaprono i corsi dell'#OrsaAcademy con le attività di minivolley e minibasket al PalaLivatino. Da quest'anno, se porti un amico o un amica, ti spetta una gradita "sorpresa" #OrsaCapurso 
Approfitta e...passaparola!
Per ulteriori informazioni iscrizioni@orsacapurso.it

2 TIRI A CANESTRO AL PALALIVATINO

FESTA DI CARNEVALE 2016

GIOCHI SOTTO L'ALBERO

ORSAACADEMY DAY 6-12

STRANO POSTO... LA PALLAVOLO!!!

Nella domenica delle maglie dei giocatori genoani e l'assegnazione dello scudetto del volley maschile (su una palla più che dubbia), Gianluca Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha scritto un bellissimo pezzo, pubblicato dopo il V-Day di domenica 22 Aprile, che racconta il meglio del nostro sport... ve lo riproponiamo:

Strano posto la pallavolo. Prima dell’inizio della partita chiamano un minuto di silenzio, nessuno dice il nome dell’amico che non c’è più, ma le due curve iniziano a scandire il suo nome: “Bovo, Bovo”. E tutti si alzano ad applaudire.

Strano posto la pallavolo. Ci trovi un croato che ha appena vinto lo scudetto che si fa mettere in posa con 2 serbi compagni di squadra, abbracciati a due bandiere diverse. Sulle quali in passato si è versato sangue.

Strano posto la pallavolo: 11.000 e passa spettatori sulle tribune del Forum, i campioni d’Italia perdono la finale scudetto per una palla contestata (la tv dirà che avevano ragione) e la protesta è qualche fischio o una discussione (civile) fra allenatore e arbitro.

Strano posto la pallavolo: con tifosi delle due squadre che aspettano insieme che aprano le biglietterie e si fanno i complimenti sulle maglie da gioco che andranno ad applaudire. Strano posto la pallavolo, se riesci a scoprirla (e non è facile, per colpe sue) di solito non la lasci più. In giorni come questo ha qualcosa di magico.

Speciale. Senza retorica. Unico.

Gianluca Pasini – Gazzetta dello Sport

PALALIVATINO

INFO ATTIVITA' AGONISTICA

ISCRIZIONI AI NOSTRI CORSI

LA LOCANDINA DELL'ORSA

ORSA VIDEO-MAKER

Partnership & Media Partner

UN PO' DI VIDEO-STORIA...

Links

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - Tel. 0804554429 - email polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSport