Grazie per averci visitato 109166 volte!

Il mondo agonistico della Polisportiva Orsa

Tanti motivi in più per scegliere i corsi della Polisportiva Orsa
Tutti i nostri piccoli atleti, femminuccie o maschietti che siano, hanno la certezza di poter continuare a praticare lo sport della pallavolo presso la nostra associazione, presente sul territorio ed affiliata con la disputa costante dei campionati agonistici federali fin dal lontano anno 1981.

Senza scomodare la sua gloriosa storia, fatta di uomini e donne che hanno posto la loro professionalità, in forma pressocché gratuita, perseguendo il solo ideale dello sport praticato, negli ultimi anni Polisportiva Orsa si è resa protagonista di un vero e proprio cambiamento strategico delle proprie relazioni, diventando stabilmente un punto di riferimento a livello regionale in ambito pallavolistico ed ampliando i confini della propria azione anche alle vicine cittadine di Valenzano, Triggiano e Cellamare, attraverso collaborazioni con le locali associazioni sportive di volley.

Nel 2013 ha stretto un accordo con Aspav Valenzano dando vita al marchio Cuti Volley con cui Polisportiva Orsa ha già disputato tre campionati regionali femminili in serie D (13-14) e serie C e Prima Divisione Giovani (14-15) ottenendo (13-14) una promozione in serie C, una Coppa Puglia di serie D ed (14-15) una semifinale per la promozione di D e la permanenza in C con la vittoria dei playout. E per la disputa dei suoi campionati Cuti Volley, un palcoscenico di tutto rispetto: il palazzetto dello Sport di Valenzano, capace di ospitare 600 spettatori, quasi sempre tutti presenti durante le gare interne della squadra di serie C (inizio ore 18,30). In tutto, disputando ben 13 campionati tra agonistici ed amatoriali, per oltre 200 atleti impegnati.

Nella stagione appena iniziata, Polisportiva Orsa ha stipulato un altro importate protocollo d'intesa con la storica Fides di Triggiano, promuovendo un patto che darà lustro ai programmi di crescita sportiva di entrambe le compagini, oltre all'idea di allestire congiuntamente giovanili squadre "èlite" femminili guidate dal maestro Angelo Miano, tra i più esperti allenatori in attività della pallavolo giovanile pugliese.

In più, dopo anni di infruttuosi tentativi, anche il settore maschile decolla con la promozione dello scroso anno in Prima divisione e la sempre crescente pattuglia di ragazzi che iniziano a giungere in palestra per rinfoltire le squadre giovanili maschili.
E per loro, oltre alla gloriosa palestra "Venisti", l'opportunità di calcare il terreno di gioco del nuovo impianto "Livatino".

Una continuità sportiva che Polisportiva Orsa assicurerà anche nelle prossime stagioni, con il supporto di genitori, dirigenti, tecnici e tutti gli atleti che, nel corso degli anni, hanno reso viva e longeva questa splendida realtà.

LA LOCANDINA DELL'ORSA

UN PO' DI VIDEO-STORIA...

Links

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSport