Grazie per averci visitato 109028 volte!

L'ORSA CAPURSO E IL SITTING VOLLEY

Il Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) lo scorso 15 maggio 2013, ha riconosciuto la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) quale federazione paraolimpica in riferimento alla disciplina del "sitting volley".
Il Sitting Volley è un’attività sportiva di squadra indicata per quelle persone che presentano limitazioni fisico-motorie, come gli Amputati, i soggetti colpiti da Lesioni Midollari come la Paraplegia parziale e la Poliomielite (anche se oggi è quasi scomparsa), quelle affette da Lesioni Cerebrali fin dalla nascita, e tutte quelle patologie invalidanti appartenenti alla categoria “Les Autres”, come le Paresi, le Anchilosi, le Dismelie (se non comprese tra le amputazioni), e altre malformazioni.
Ovviamente possono partecipare alle competizioni promozionali e scolastiche un numero congruo di soggetti normodotati al fine di completare l’organico, ma anche per integrare e includere i soggetti diversamente abili in contesti giovanili, adatti alla loro personalità.
L'Orsa Capurso intende promuovere il sitting volley attraverso la cooperazione con il mondo scolastico territoriale, le associazioni che hanno finalità con la disabilità, gli Enti Locali e con tutti coloro hanno o avranno voglia di misurarsi con questa sfida di civiltà e progresso sociale.

LA LOCANDINA DELL'ORSA

UN PO' DI VIDEO-STORIA...

Links

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSport