Grazie per averci visitato 170017 volte!

SI RIPARTE COL PIEDE GIUSTO

10/01/2010

La prima partita dell’anno a Canosa era piena di insidie: le tossine delle vacanze e la ripresa delle attività dopo il lungo stop, la trasferta contro una squadra ben attrezzata, le assenze del capitano Gabriella Loconte fermata da un malanno al ginocchio e di Martina Marchionna con una caviglia fuori posto e poi l’arrivo a Canosa, da brividi, nel pieno di una partita di calcetto tra la squadra locale ed il Foggia … con rissa finale!

L’avvio della partita non fa che confermare i timori: pronti e via ed il Canosa si porta sul 7 a 1. Mister Patano non chiama time-out perché conosce la propria squadra e fa bene. Le nostre si portano immediatamente in parità ed il primo set è combattuto punto a punto. Sul pari 21 il mister chiama il primo ed unico cambio della partita: fuori Amoruso e dentro Battaglia. Gabriellina si posiziona sotto rete e fa valere i suoi centimetri. Due suoi attacchi-punto danno la svolta al set che l’Orsa si aggiudica 25 - 21.
Nel secondo set la squadra si ripresenta in campo con il sestetto iniziale: Costantini ed Amoruso centrali, Marchionna (Alessia) e Di Fronzo laterali, Panza opposto e Triggiani palleggiatrice. Antonella dà sicurezza a tutte, Alessia e Maria attaccano bene e difendono ancora meglio, Isabel è un po’ sottotono ma contribuisce a dar ricchezza di soluzioni in attacco. Sbagliano poco le nostre e la partita prende una piega decisa anche perché il Canosa comincia una girandola di avvicendamenti che manda un po’ in confusione la squadra e infatti gli incitamenti del mister avversario si perdono un po’ nel vuoto. Il secondo e terzo set si concludono con identico punteggio: 25 – 14.
Il Presidente, più del mister, è soddisfatto. Patano pretende sempre il massimo dalle proprie atlete. Certamente le ragazze hanno acquistato grande sicurezza nelle proprie capacità e giocare tra le mura amiche o fuori casa cambia poco. Loconte può rimanere tranquilla ai box a curare il suo ginocchio. La squadra le ha dedicato idealmente il successo e finalmente tutte hanno capito dell’importanza del gruppo, di tredici ragazze che devono sentirsi tutte titolari ed artefici di questo bel campionato. Il campionato è lungo e ci sarà spazio per Linda, Ramona, Annalisa, Martina e Winnie il cui impiego si rivela sempre prezioso.
M.C. 

Polisportiva Orsa Capurso s.s.d. a r.l. - via Antonio Rotunno, n. 1 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager