22/12/2013
Bottino pieno anche per le ragazze di coach Patano, alla 7^ vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo Monopoli e Rutigliano. Il maggiore equilibrio dell'organico capursese ha avuto sempre in pugno la gara, confermando il secondo posto proprio davanti le monopolitane ad un punto.
Nonostante le tante difficoltà di questo avvio di stagione per il gruppo che tanto bene ha fatto lo scorso anno, conquistando meritatamente le semifinali provinciali, Iaccarini & co. hanno ritrovato forma e punti con l'ottima "bocca di fuoco" Federica Curci, stabilmente impegnata nel ruolo di opposto, ma anche nel gioco veloce di Simona Sasanelli e capitan Micaela Iaccarini e il martello Alessia Triggiano, sempre abilmente gestite dalla dinamica regìa di Dalila Ciciriello e la sicura difesa di Marianna Madio, il nostro libero.
Menzione speciale la merita Madia Battaglia, stoica in campo benché alle prese con un fastidioso acciacco che la insegue sin dall'inizio della stagione: a lei, sempre una sicurezza soprattutto in difesa, nelle ultime giornate ha dato cambio Fabiola Zummo, una bella promessa che anche oggi è entrata sul 18-23, facendosi trovare ben pronta per la chiusura del match.
Per tutte loro, grande pausa del torneo: si riprende il 12/1 del nuovo anno con l'impegno interno contro il Conversano per finire con l'insidiosa trasferta del 19/1 contro il Polignano, già battuto all'andata.
(nella foto, in primo piano: Micaela Iaccarini)