Grazie per averci visitato 170004 volte!

ORSAASPAV CUTI VOLLEY vs A.S.D. NEW HOLIDAY TARANTO

16/11/2013

La prima settimana in vetta alla classifica del girone B di serie D non ha fatto danni alla formazione di coach Michele Milella, alla seconda uscita tra le mura amiche, nell’impegno di sabato scorso contro le neo promosse ragazze del New Holiday Taranto, con Triggiani indisponibile e nel ballottaggio della panchina, resta fuori questa volta Capuano.
Agli ordini del sig. Buonaccino D’addiego (buona la sua direzione), il Cuti si schiera con l’ennesimo nuovo start-line su 5 gare disputate: De Vivo, Sannino, Casulli, Ancona, Amoruso, Costantini, Difronzo (lib.) si oppongono al 6+1 tarantino formato da Basile, Clemente, Loria, Litti, Albano, Dell’Orco con Zelletta (lib.).
La differenza di classifica, escludendo testa e coda del match, ha influito negativamente sui ritmi della gara, abbastanza blandi e dall’esito scontato; la resistenza delle ospiti, presentatesi in campo al Palasport di via Carducci nella classica maglia rosso/blu, è durata meno di 10 minuti, fino al 7 pari dell’avvio: poi un black-out che ha consentito alla squadra del duo De Luca-Labbate di raggranellare solo altrettanti punti in tutto il set. Con l’ingresso in campo di tutta la panchina barese formata da Cassano, Marchionna, De Sario, San Martino e Balena, il secondo parziale dura ancora meno e fa bloccare il tabellone a 9 per capitan Clemente & co.
La terza frazione si apre con lo stesso monologo delle padrone di casa… 5-0, 8-3, 9-5… ma l’eccessiva confidenza e la prematura conclusione dell’incontro fanno temporaneamente deporre le armi, a tutto favore del New Holiday che riprende testa e punti, raggiungendo la parità su 22-22. E’ tuttavia l’ultimo canto del cigno: i tre punti conclusivi sono ben giocati dal Cuti che registra il secondo 3-0 consecutivo … che fa rialzare il morale.
Coach Milella a fine gara si mostra abbastanza soddisfatto, nonostante il finale:
“Il bicchiere è mezzo pieno perché Annalisa (Costantini) sta crescendo, il cambio di Claudia (De Sario) è servito anche per vincere il terzo set e Valentina (San Martino) ha voluto stringere i denti senza mollare... insieme a tutte le altre, ragazze che vogliono stare in campo e la competizione aiuta a migliorare costantemente il nostro gioco.”
Al ritorno in campo, tra 2 settimane, altra trasferta tarantina in quel di Talsano contro l’Ideal che veleggia nelle zone basse della classifica ma che, contro la capolista, proverà certamente a non dare nulla di scontato al match

Polisportiva Orsa Capurso s.s.d. a r.l. - via Antonio Rotunno, n. 1 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager