14/10/2012
Difficile esordio per le orsacchiotte nel campionato di C, al cospetto del proprio pubblico (tra le cose senz'altro positive della serata cellamarese) ma anche di una corazzata, quella del Lapige Cerignola, ben costruita per veleggiare nelle zone alte della classifica e chissà, poter ambire anche a qualcosa di più.
Primo sestetto in campo, composto da Gina Cassano in regia, opposta Alessia Marchionna, Annalisa Costantini e Martina Marchionna al centro e Maria Difronzo e Isabel Panza alla banda.
Ottimo l'avvio delle nostre: il primo set è un testa a testa che lascia sorpresi tutti, con le foggiane molto fallose (ben 11 fuori) nel fondamentale della battuta, sempre molto rischiata, con le nostre sempre molto concentrate e capaci di bloccare spesso gli attacchi avversari a muro e contrattacchi con palle piazzate. Il finale di set regala alle capursesi anche un set-ball sul 24-23, non sfruttato, ma che lascia ben intravedere per un'equilibrio dell'incontro.
Ed invece, la serata delle orsacchiotte si ferma qui... I due set che seguono sono la copia negativa del primo parziale, con le ragazze di coach Michele Drago che prendono le misure per bene e lasciano lo spazio di pochi punti, annichilendo i tanti tifosi presenti nell'impianto cellamarese, un'altra delle poche luci della serata.
Da segnalare gli ingressi in campo di Antonella Triggiani per Gina in tutti i parziali, positivo anche se non decisivo, quello del primo set con due buone giocate, una con palla di secondo tocco a terra nel campo avversario; ininfluenti, ai fini del risultato, quelli di Annalisa Bonanno e Ramona Capuano, certamente influenzati dal black-out dei due parziali che hanno completamente offuscato le ottime prove di inizio gara di tutte.
Il Lapige Cerignola porta a casa tre punti strameritati, ma quella vista nel 2° e 3° set non può essere la vera Orsa della stagione, incapace di lottare e graffiare anche con le grandi del torneo. Buono l'arbitraggio della coppia Rossini-Mancini.