Grazie per averci visitato 121333 volte!

PROMOZIONE: ARRIVANO GRIMALDI ED ESPOSITO

29/08/2020

Doppio colpo in casa Black Bears che, alla vigilia della ripresa degli allenamenti prevista per il prossimo 8 settembre, alza l'asticella e non di poco. Donatello Grimaldi e Domenico Esposito, due pezzi pregiati del basket pugliese, vestiranno i colori nero-arancio 2020-21 a completare il già forte e rodato roster di coach Angelilli.
Donatello Grimaldi, classe '86, nato nelle fila della società Bulls Bari, si fa da subito notare per il suo talento ed esplosività e da li a poco inizia la sua decorosa carriera che lo vede impegnato nella B di Corato della stagione 2009/2010, nella successiva nella serie C a Mola e poi una stagione fuori in quel di Pescara in DNB. Torna in Puglia per coronare a Molfetta in due anni, una promozione dalla DNC alla DNB. Dal 2014 sino allo scorso anno continua a militare in campionati di Serie C nell'interland pugliese passando da Trani, Cerignola, Corato, Molfetta, Ruvo per poi ritornare lo scorso anno a Bari. Con tutto questo curriculum alle spalle non può che essere un onore averlo quest'anno nel nostro roster, dove troverà spazio anche nello staff tecnico diventando a tutti gli effetti, un riferimento per tanti giovani della nostra cantera.
Anche Domenico Esposito, classe '88, arriva a Capurso con un curriculum di tutto rispetto. Il "gigante buono" dall'alto di tanta esperienza e dei suoi 200 cm, è destinato ad accendere tanto entusiasmo ed a vestire un ruolo importante nel gruppo storico dell'Orsa Black Bears. Per lui tanti i trascorsi in Puglia, militando nei diversi campionati regionali di categoria. Nel 2014/2015 conquista la promozione nelle fila del Japigia Bari e disputa la ,serie C con l'Adria Bari, per poi l'anno successivo spostarsi ad Altamura in serie C silver. Nel 2016 ritorna a Bari sponda Adria, dove disputa due stagione in serie C e poi in D, per poi lo scorso anno approdare in Promozione tra le file della MarLu.
Enorme l'entusiamo di coach Alessandro Angelilli, artefice principale dell'arrivo tra i Black Bears dei due ragazzi.
Quest'anno le cose si fanno in grande - è il suo primo pensiero nel giorno dell'ufficialità del loro arrivo al PalaLivatino - con una coppia fuori categoria che completano, rinforzandolo, il già ben collaudato gruppo che ho avuto l'onore di guidare nella sfortunata stagione scorsa, proprio quando ci giocavamo il play-off. Ora ci sarà da divertirsi e, sperando che la pandemia allenti la morsa e consenta di avere il pubblico, sono sicuro che riusciremo a trasmettervi tutto il nostro entusiasmo per l'intera stagione.
Tante sensazioni positive che attendono solo il campo...
FORZA BLACK BEARS

LA LOCANDINA DELL'ORSA

ORSA VIDEO-MAKER

UN PO' DI VIDEO-STORIA...

Links

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSport