Grazie per averci visitato 155257 volte!

...IL SOLE DI RUVO!

22/02/2010

 

Domenica di sole a Ruvo. Dopo la sosta si torna in campo sapendo che l’Amatori ha già fatto bottino pieno. Ci si attende una risposta autorevole dall’Orsa anche per rintuzzare la rimonta del Noicattaro e approfittare del passo falso del Trani e del Mola di Bari. L’infortunio di Alessia spinge il mister a mettere subito in campo Gabriella al rientro da lungo infortunio. Il sestetto è guidato da Antonella palleggiatrice, Maria e Gabriella laterali, Isabel opposto e Luana e Annalisa centrali. Arbitro dell’incontro Vincenzo Cariello. La formazione del Ruvo presenta Summo, Stragapede, Toci, Paparella, Toci, Camerino, libero Stragapede.

In avvio qualche giustificato timore per il capitano che sembra non voler forzare i colpi. La squadra gira, attacca e difende. Il turno di riposo sembra non aver provocato guasti e il merito va alle ragazze e al mister che hanno trascorso produttivamente gli allenamenti serali in palestra. In 20 minuti l’Orsa si aggiudica il primo set abbastanza agevolmente con il punteggio di 25 a 18. Agli attacchi alla banda si alternano anche attacchi al centro quasi sempre vincenti da parte di Luana ed Annalisa: un’arma in più per la squadra che offre una buona varietà di colpi. Non funziona granché il muro, ma lavorano molto le posizioni 1 – 5 – 6 in ricezione.
 
Non cambia la squadra ad inizio 2° set. Il copione sembra essere lo stesso con l’Orsa subito in vantaggio. A metà set le orsacchiotte subiscono la rimonta del Ruvo e il mister avvicenda Linda ad Antonella nel ruolo di palleggiatrice. Il cambio sembra dare i suoi frutti e l’Orsa in 23 minuti si aggiudica il secondo set con il punteggio di 25 a 19. La buona notizia è che Gabriella piano piano ricomincia a “martellare”, sostenuta dagli spalti dall’incoraggiamento speciale di Alessia. Un bel rapporto quello che si è creato quest’anno in cui le nostre si aiutano dentro e fuori del campo.
 
Il terzo set è esattamente la copia del secondo. Antonella rientra in campo a metà set, Ramona dà il cambio ad Isabel e fa vedere a tratti la “mano-pesante” di cui è capace, Gabriellina sostituisce Luana realizzando gli ultimi punti. Si chiude anche questo set sul 25 a 19 e con l’allenatore avversario che ci saluta con un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Facciamo anche noi l’in bocca al lupo al Ruvo per una classifica migliore di quella attuale.
 
Ci proiettiamo adesso verso la delicata gara di sabato prossimo a Trani, dove le nostre ragazze sono chiamate a “vendicarsi” dell’unica sconfitta subìta finora in questo campionato. A fine gara giunge la notizia della prima vittoria in contemporanea conquistata dai ragazzi dell’Orsa impegnati nel campionato di seconda divisione maschile contro il Gravina. Il sole di Ruvo è sempre più piacevole.
                                                                                                                         M.C.

 

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager