Grazie per averci visitato 155221 volte!

ORSA CAPURSO vs AMATORI VOLLEY BARI: uno spot per lo sport!

17/12/2009

Quell’ultima palla del tie break non trovava uno spicchio di campo in cui cadere, quasi sostenuta in aria da una mano invisibile, e così l’ultimo scambio durato due interminabili minuti è diventato l’emblema di una partita bellissima ed avvincente. Alla fine hanno prevalso le nostre ragazze ma il pubblico ha tributato un lungo applauso a tutte le atlete in campo. Complimenti alle due squadre per la bellissima serata di sport!

Ma veniamo alla partita. Iniziano forte le “orsacchiotte” che a metà del primo set vantano 8 punti di vantaggio. Troppo facile per essere vero, ed infatti le ragazze dell’Amatori reagiscono fino ad impattare il set che si gioca punto a punto fino al definitivo 26 a 24 per l’Orsa. L’arbitro lascia giocare e di questo si giova lo spettacolo. Gli scambi sono serrati e la varietà di soluzioni in attacco si confronta con le grandi difese esibite dalle due squadre. Gli scambi sono quindi molto prolungati e la fatica si fa sentire.
Il secondo e terzo set sono giocati anch’essi punto a punto, ma in entrambi i casi prevale l’Amatori con identico punteggio: 25 a 23. Si capisce però che le nostre atlete non vogliono mollare. Lo si legge nei volti tesi e concentrati del tecnico Patano e di tutte le sue atlete.
Così nel quarto set l’equilibrio si spezza e le orsacchiotte vanno decise e spedite lasciando pochi punti all’Amatori. Finisce con un 25 a 13 il set meno lungo che apre le porte al tie break.
La partita si fa tesa e la palla comincia a pesare per la stanchezza e per la posta in palio. L’Amatori ha avuto la possibilità di alternare le giocatrici potendo contare sull’intera rosa a disposizione. L’Orsa Capurso è a ranghi largamente incompleti per infortuni e per l’imperversare… delle gite scolastiche. Le nove atlete presenti sono alternate sapientemente da mister Patano e le ragazze giocano il tie break con una intensità notevole.
Naturalmente si va avanti punto a punto in un susseguirsi di scambi di ottimo livello. L’equilibrio sembra spezzarsi sul filo di lana quando le orsacchiotte allungano sul 14 ad 11. Ma è serata di eccezionale suspence e l’Amatori impatta sul 14 pari. Si continua sul 15 pari. L’Orsa va avanti 16 a 15. L’ultima punto è veramente incredibile. Sembra finire lo scambio in favore dell’una e dell’altra per ben tre volte, ma le atlete si esibiscono in recuperi miracolosi. Dopo due ore di gioco le atlete esibiscono una capacità reattiva davvero invidiabile. Alla fine l’Amatori si piega e l’Orsa si aggiudica il tie break per 17 a 15 !
Ci guardiamo baresi e capursesi e ci convinciamo tutti di aver assistito ad una delle più belle ed intense partite che questo campionato saprà e potrà esprimere. Complimenti alle ragazze ed ai loro tecnici. L’impegno delle nostre continua sabato con un ultimo incontro prima della sosta natalizia, e tutto lascia supporre che quest’anno per la Polisportiva Orsa Capurso sarà un buon Natale!
 
                                                                                                                  (a cura dell'Ufficio stampa dell'Orsa Capurso)

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager