Grazie per averci visitato 155481 volte!

ORSAASPAV CUTI VOLLEY vs A.S.D. LA SFERA

12/10/2014

Nessun problema per le ragazze di Rossella De Vivo tra le mura amiche della "Venisti": il primo 6+1 schierato in campo vede alle ali Rosita De Vivo e Simona Abbinante, le centrali Simona Sasanelli e Eleonora Marino, in regìa Dalila Ciciriello in diagonale all'opposta Federica Curci, con Marianna Madio alla terza stagione da libero.
Dopo essere andate sotto nei primi punti, le Cutine prendono le redini del gioco e salgono in cattedra gli attacchi di Curci e Sasanelli, per certi versi devastanti e che inclinano l'incontro quasi a senso unico: entrambe sembrano aver ancora più accresciuto le caratteristiche di forza (la prima) e velocità (la seconda) che potranno fare la differenza nel corso del campionato. Buona anche la presenza in campo dell'altra centrale: anche i numeri della Marino sembrano destinati a migliorare, soprattutto con il maggiore affiatamento con la regista di turno, visto l'organico a tre a disposizione per questo ruolo. Larga parte del match è stata segnata dalla presenza in campo di capitan Ciciriello, sempre presente e molto ficcante nel fondamentale della battuta, con qualche momento d'incertezza nella distribuzione del gioco.
Il reparto di difesa sembra essere in buone mani tra l'ottima vena mostrata da Madio e la presenza di Abbinante nel ruolo di martello-ricettore; a completare, dovremo attendere il rientro a pieno regime di De Vivo, ferma da quasi un anno, che potrà dare ancora più tranquillità alla squadra.
Nel corso del secondo e terzo set, spazio ad un grande turn-over che ha consentito a tutte di essere partecipi dell'incontro: particolare menzione per la giovane palleggiatrice Federica Roppo che, nelle poche azioni a disposizione, ha lasciato intravedere buone prospettive future.
 

Polisportiva Orsa Capurso A.D. - via Don Giuseppe De Mattia, n. 5 - 70010 - Capurso (Ba) - e-mail polisportiva@orsacapurso.it
N° iscr. Reg. CONI 31057 - cod. FIPAV 150730132 - cod. FIP 054868 - Anno Fondazione 1981 - C.F. 93027570725 - P. IVA 04175120726

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager